, , ,

VENDERE CASA A PREZZO PIENO, SOGNO O REALTÀ?

Quanto sarebbe fantastico avere un super potere in grado di intercettare tutte le persone desiderose di comprare casa tua? Clienti acquirenti con i soldi in mano pronti per l’acquisto. Ed inoltre avere il dono di convincerli tutti a visitare contemporaneamente casa tua nello stesso preciso momento, e fare in modo che si contendano casa tua a suon di proposte d’acquisto, tutti contro tutti per casa tua?

Pensi che sia una cosa impossibile? …hai ragione, ma solo in parte!

Oggi in Italia funziona tutto esattamente al contrario della scena sopra descritta!

ECCO COME FUNZIONA IL PROCESSO DI VENDITA IN ITALIA

I Italia si è convinti che la vendita di una casa dipenda solo dall’effetto che essa suscita nella testa del potenziale cliente, con la credenza che esista ancora l’”amatore”…

In parte è vero, perché una casa che si presenta bene ha sempre più chance di una che non è curata. Ma non dipende solo da questo, o meglio il prezzo finale di vendita non dipende da questo!

Per tornare al punto che ci interessa, il motivo delle continua svendite è per il modo in cui si affronta un processo di vendita.

Quello che avviene nella maggior parte dei casi nel nostro paese è:

  1. Appuntamento singoli, fissati all’improvviso con poco possibilità di organizzare l’appuntamento stesso;
  2. Acquirenti invitati a visitare gli immobili, dei quali spesso non si conoscono dettagli essenziali tipo: esigenze, gusti ma soprattutto le loro situazioni economiche;
  3. Trattative che vengono intavolate singolarmente, cliente contro venditore e spesso e volentieri da questo testa a testa la spunta sempre l’acquirente!

LA SITUAZIONE NELLE NOSTRA PROVINCIA

Secondo quanto riportato da mercato-immobiliare.info i numeri dell’offerta di case (vendita/affitto) nella nostra provincia sono davvero altissimi.

Solo in provincia di Varese ci sono quasi 40 mila case in vendita. Senza tenere conto delle case che vengono vendute all’asta.

Secondo NOMISMA (autorevole agenzia di statistiche sull’economia), la media nazionale di immobili che si venderanno nei prossimi anni sarà poco meno del 30%, cioè si venderanno circa 3 case su 10, ciò significa che nella nostra provincia si venderanno poco più di 10 mila case, mentre le case che resteranno invendute saranno circa 30 mila… Numeri davvero spaventosi!

L’IMPORTANZA DEL MARKETING

Siamo nel ventunesimo secolo, giornalmente veniamo bombardati da annunci e pubblicità. Milioni e milioni di servizi e prodotti messi in vendita. Centinaia e centinaia di case in vendita nella tua città.

Già solo per questo si capisce l’impossibilità di vendere bene senza avere una programma, una strategia in tuo supporto!

Come bisogna fare per farsi notare con tutti questi annunci, con tutta queste case in pubblicità?

Come puoi far notare il tuo immobile in questo oceano di case in vendita, centinaia di annunci tutti uguali. Stesse foto, stessi prezzi e stesse descrizioni?

La risposta è il marketing.

Non intendo quello che le agenzie immobiliari italiane spacciano per “piano marketing” due foto più o meno fatte bene, una descrizione più o meno comprensibile e tanta bravura dell’agente immobiliare che porta a casa tua al primo squillo di telefono dei tizi conosciuti mezz’ora prima dell’appuntamento al parcheggio dietro casa tua.

Questa è approssimazione!

Vuoi davvero questo per casa tua?

Tu ti starai chiedendo, allora perché riescono a vendere le agenzie?

Perché il 95% degli acquirenti senza esperienza nell’immobiliare non fidandosi dei privati si getta nelle mani degli agenti immobiliari.

Le agenzie non vendono di certo perché hanno una strategia, o perché hanno un piano di marketing. Oggi in Italia nessuna agenzia adopera o peggio conosce il marketing.

Il marketing quello vero, coperta:

  1. Tempo e soldi per effettuare la ricerca e lo studio del mercato di zona, del prezzo e dei concorrenti;
  2. Tempo per decidere e creare la miglior strategia;
  3. Denaro da investire per le sponsorizzate e per la pubblicità offline ed online, che senza questa non si è in grado di scovare tutti i potenziali prospect per casa tua!

Il marketing si fa in ufficio spendendo tempo e denaro e non al bar con in mano uno spritz!

LA SOLUZIONE È IL MARKETING STRATEGICO

Marketing mirato. Marketing che vada a intercettare e portare un messaggio solo alle persone giuste per il tuo immobile. Clienti adatti al 100% per casa tua, clienti pronti per acquistare la tua casa.

Nel mondo del marketing si dice: “se tutti sono tuoi clienti vuol dire che nessuno è un tuo vero cliente”.

Casa tua non può essere adatta per tutti.

Casa tua sarà adatta solo per alcune persone, il segreto è scovare questa nicchia e andarla a bombardare con ogni mezzo pubblicitario, sapendo quali corde toccare per stimolare il bisogno latente del cliente target andando a dire loro che la casa giusta esiste ed è proprio casa tua!

CON UN PROGRAMMA IL SOGNO DIVENTA REALTÀ!

Le svendite si combattono facendo competere e partecipare più clienti acquirenti alla trattativa per casa tua. Questo lo puoi fare solo con un programma di marketing che strategicamente step by step aumenti la percezione del valore di casa tua agli occhi degli acquirenti.

E quindi… Ti piacerebbe poter avere un programma che sia in grado di intercettare per te ogni cliente altamente referenziato ed adatto al 100% per casa tua, portarli tutti allo stesso evento e farli partecipare tutti alla stessa trattativa per casa tua, tutti contro tutti per per casa tua?

Gli acquirenti devono contendersi il tuo immobile a suon di proposte!

Tutto questo oggi è possibile solo utilizzando un programma strategico…

Da questa esigenza abbiamo creato topHOUSEDAY il rivoluzionario programma strategico di marketing immobiliare numero uno in Italia!

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA,

OPPURE ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *